15/05/2021
14:30
Castello Coppedè
Entra nella storia di Genova passeggiando nel parco del castello del famoso architetto Gino Coppedè, e incontra gli eroi della Superba!
Genova, la regina del mare, si racconta attraverso le storie e gli aneddoti dei grandi personaggi che l’hanno fatta diventare la Superba.
Con Marco Rinaldi passeggeremo alla visita di Castello Coppedè, ma soprattutto ascolteremo episodi e aneddoti riguardanti la storia di Genova e i racconti epici, in zenéize, direttamente dalla voce di Guglielmo Embriaco, Cristoforo Colombo e degli altri “Eroi Superbi”.
Due volumi della storia di Genova raccontati in modo divertente, all’interno del parco di Castello Coppedè. Un modo diverso di fare cultura e di promuovere il teatro.
Al nostro arrivo incontreremo il “castellano”, che ci accompagnerà alla scoperta di questo luogo, nascosto da occhi indiscreti, come vuole la tradizione genovese.
Incontreremo personaggi storici che ci racconteranno le loro vite e i loro aneddoti, nelle due arene preparate per ospitare al massimo 30 persone.
Ci saranno anche ospiti inaspettati e un burbero padrone di Casa, che non dovremo assolutamente disturbare.