09/05/2022
18:45
Castello Coppedè
Benché ai giorni nostri le lezioni di yoga si svolgano abitualmente in palestra o al chiuso, per ovvie questioni di praticità, solamente praticare questa disciplina all’aperto consente di trarne un totale beneficio:
lo yoga, infatti, è sì ricerca costante di un’integrazione tra le varie parti della persona (il corpo, la mente, il respiro…), ma anche ricerca di equilibrio tra persona e Natura (microcosmo e macrocosmo).
Dunque, specialmente se viviamo in città o lavoriamo in un contesto rumoroso e caotico, concediamoci un piccolo stacco lungo la settimana per fare yoga e meditare in un luogo silenzioso e incontaminato dove poterci rigenerare profondamente attraverso il contatto con gli elementi. Questa routine ci aiuterà a preservare nel tempo il nostro benessere psico-fisico e a gestire efficacemente lo stress e i momenti più critici della vita.
Il meraviglioso contesto del parco di Castello Coppedè si presta a ospitare un ciclo di pratiche di “yoga silvestre” per riscoprire il piacere e la gioia della pratica all’aria aperta, immersi nella bellezza incantevole di quest’oasi di pace e tranquillità.
A pochi passi dalla stazione FFSS di Genova-Quarto!
Le sessioni a tema si svolgono nella serata di lunedì, hanno la durata di un’ora (19-20) e sono accessibili anche ai principianti assoluti. Occorre portare con sé un tappetino.
Silvia Canevaro è un’insegnante di hatha yoga con esperienza decennale certificata da YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga). Vive e lavora a Genova, si è specializzata in yoga accessibile, propone laboratori di pratica in natura e seminari residenziali in Italia e all’estero. www.leviedelcuore.yoga
Le lezioni possono essere fruite singolarmente, al costo di 15 euro cadauna, oppure si può acquistare l’intero ciclo (n. 4 incontri) al prezzo scontato di 50 euro.
Le sessioni saranno integrate con l’utilizzo di oli essenziali (aromaterapia sottile) e tecniche di automassaggio ayurvedico. Al termine delle sessioni verranno forniti ai partecipanti schede didattiche e video tutorial utili per proseguire con la pratica in autonomia anche al termine di quest’esperienza insieme.
Calendario Primo ciclo: YOGA SILVESTRE nel giardino del castello