Come Raggiungerci
Castello Coppedè è a Genova Quarto, a pochi passi dal mare e dallo scoglio dove Giuseppe Garibaldi salpò con la spedizione dei mille, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto
In Auto
Uscita Genova Nervi
Uscendo al casello autostradale di Genova Nervi, prendere la direzione Genova Centro in corso Europa, la principale arteria del levante genovese. Proseguendo per pochi chilometri fino al cavalcavia di Quarto (poco prima nella corsia opposta si potrà vedere l'albergo AC) che si dovrà percorrere tenendosi sulla destra (Via Stefano Turr. A questo punto è necessario tornare indietro su Corso Europa nuovamente verso levante, scendendo dal cavalcavia (attraverso via Domenico Pinasco) ci si dovrà tenere sulla destra e imboccare Via Guido D'arezzo (in discesa). Dopo pochi metri svoltare a destra (piazza Ippolito Nievo). Le strade sono anguste come nello stile genovese, a questo punto, si imbocca via Francesco Nullo che va percorsa per non più di 200 mt. e ci si troverà di fronte all'ingresso di Castello Coppedè dove vi aspetteremo.
Uscita Genova Ovest
Uscendo al casello autostradale di Genova Ovest, proseguire in direzione Levante utilizzando la strada Sopraelevata Aldo Moro. proseguire su Corso Italia e tutta la litoranea (Via Felice Cavallotti, Via Caprera, Piazza Sturla, Via dei Mille, Svoltare in direzione dell'autostrada A12 per via Carrara. in cima a via Carrara svoltare a destra su Via Domenico Pinasco, ci si dovrà tenere sulla destra e imboccare Via Guido D'arezzo (in discesa). Dopo pochi metri svoltare a destra (piazza Ippolito Nievo). Le strade sono anguste come nello stile genovese, a questo punto, si imbocca via Francesco Nullo che va percorsa per non più di 200 mt. e ci si troverà di fronte all'ingresso di Castello Coppedè dove vi aspetteremo.
In Treno
La stazione di Genova Quarto è comodissima per raggiungere Castello Coppedè. Una volta scesi sarà sufficiente dirigersi a sinistra e superare il cavalcavia che supera i binari e seguire via Francesco Nullo in salita fino al numero 12 (circa 1 Km) in alternativa potrai usufruire di uno dei nostri transfer-
La stazione ferroviaria di Genova Sturla potrebbe essere un'utile alternativa poichè, permette di arrivare comodamente a Castello Coppede semplicemente utilizzando il bus numerato 513 che arriva alla fermata "Europa 8, Piazza Nievo". Vedi "In Bus"
La stazione ferroviaria di Genova Brignole è altrettanto comoda per raggiungere Castello Coppedè. Una volta all'esterno della stazione si potrà utilizzare un bus, un taxi o un nostro servizio transfer.
La stazione Ferroviaria di
Genova Piazza Principe è sicuramente più decentrata. Pertanto si consiglia di utlizzare un treno metropolitano per raggiungere la stazione di Genova Quarto o Genova Brignole e proseguire in bus, a piedi (da quarto), in taxi oppure utilizzando il nostro servizio transfer
In Bus
le linee bus più comode per raggiungere Castello Coppedè dal centro cittadino sono sicuramente le linee 16, 17, 17/ (o 617 servizio notturno) nella direzione di Genova Nervi provenienti dal centro cittadino per esempio dalla stazione di Genova Brignole, da Piazza Dante. Anche la linea 513 che può essere presa come raccordo in Via Isonzo (stazione Ferroviaria di Genova Sturla) o da Piazza Sturla, se si sono utilizzate le linee litoranee 15 o 31. Utilizzando le linee 16, 17, 17/, 513 si potrà scendere alla fermata "Europa 8, Piazza Nievo".
di qui si potrà preseguire a piedi scendendo per Via Guido d'Arezzo, Piazza Nievo e Via Francesco Nullo, 12 per circa 300 metri.
Principali Distanze
Castello Coppedè è situato nel quartiere di Genova Quarto, nel rione di Priaruggia a pochi passi dal mare e dai principali punti di interesse di Genova
- 5 minuti da Uscita Autostradale Genova Nervi
- 10 minuti da Fiera di Genova
- 15 minuti da Piazza de Ferrari (Regione Liguria)
- 15 minuti da Piazza Via Garibaldi (Comune di Genova)
- 15 minuti da Acquario di Genova
- 20 minuti da Uscita Autostradale Genova Ovest
- 25 minuti da Aeroporto di Genova